Vai ai contenuti

I nostri principi antipirateria

  • Dispositivi informatici mobili.

    Creare alternative migliori e legittime

    Uno dei modi migliori per combattere la pirateria è con alternative di alta qualità, efficienti e legittime. Mediante lo sviluppo di prodotti che offrono esperienze utente interessanti come YouTube Music, Google aiuta i settori creativi a generare entrate e spinge le persone verso alternative legittime.

  • Simbolo del dollaro.

    Puntare al portafoglio

    I siti web specializzati in pirateria online sono imprese commerciali, il che significa che un modo efficace per combatterli consiste nell'interrompere i loro guadagni. Google è leader nella rimozione di siti illeciti dai propri servizi pubblicitari e di pagamento, inoltre definisce costantemente le best practice in tutto il settore.

  • Grafico con segni più.

    Essere efficiente, efficace e scalabile

    Google si impegna a implementare soluzioni antipirateria che funzionino su larga scala. Ad esempio, nel 2010 Google ha iniziato a investire considerevolmente nella semplificazione della procedura dedicata alle rimozioni per violazioni del copyright nei risultati della Ricerca. Queste procedure migliorate consentono a Google di elaborare ogni settimana milioni di richieste di rimozione per violazione del copyright.

  • Scudo.

    Vigilare contro gli abusi

    Le accuse di violazione del copyright possono essere utilizzate come pretesto per censurare contenuti e ostacolare la concorrenza. Google si impegna a rilevare e rifiutare le segnalazioni di violazione false.

  • Due quadrati sovrapposti, quello sopra è a puntini.

    Fornire trasparenza

    Ci impegniamo a fornire la massima trasparenza. Nel nostro Rapporto sulla trasparenza esterno, indichiamo il numero di richieste di rimozione di informazioni dai nostri servizi ricevute dai titolari del copyright e dai governi.

Fornire strumenti appropriati ai titolari dei diritti

Collaboriamo con creator e titolari dei diritti di tutti i tipi per definire gli standard relativi alla modalità con cui le società tecnologiche possono aiutare i proprietari e i creator di contenuti, fornendo un'ampia gamma di risorse per tutelare il loro lavoro protetto da copyright.

Logo della Ricerca Google. Nella Ricerca

Logo di YouTube. Su YouTube

Nel corso degli ultimi anni ci siamo impegnati nella creazione di una suite di strumenti di gestione del copyright che offra ai titolari dei diritti il controllo sul loro materiale protetto da copyright su YouTube. Abbiamo contribuito a creare una nuova economia legata alla creatività che ha fruttato più di 50 miliardi di dollari a creator, artisti e società multimediali nei tre anni precedenti a giugno 2022 e più di 6 miliardi di dollari all'industria della musica nel periodo di 12 mesi compreso tra luglio 2021 e giugno 2022.

Logo di Google Play. In Google Play

Le nostre norme vietano le app che violano il copyright, forniscono l'accesso non autorizzato a streaming in violazione o tentano di ingannare gli utenti rubando l'identità di altre app. I creator e i titolari dei diritti possono segnalarci i contenuti su Google Play che violano i loro diritti mediante i meccanismi di notifica e rimozione.

Google offre una vasta gamma di risorse per aiutare gli utenti a tutelare il proprio lavoro protetto da copyright.